4 Modi per guadagnare con iphone, ipad e ipod touch e Android

In questo articolo voglio presentare 4 metodi per far fruttare i soldi spesi per l’acquisto di un iphone, ipad o ipod touch.

I metodi sotto elencati sono stati testati da me in prima persona e sono funzionanti sia per device Apple che Android. Si tratta di alcune web-app da raggiungere con il proprio dispositivo tramite safari (con altri browser non sono compatibili) che permetteranno di accumulare punti scaricando delle applicazioni sponsor gratuite ed avviandole sul proprio dispositivo per 30 secondi. I premi messi in palio sono vari: dalle applicazioni più scaricate del momento alle più gettonate itunes gift card o Amazon gift card. L’unica pecca per poter riscuotere i premi desiderati è quella di dover possedere un account USA nel quale bisognerà accedere dal proprio dispositivo prima di riscuotere un premio. Leggi la guida di Iphonitalia per creare un account USA. Una volta installate, queste app, al momento degli aggiornamenti, se possedete ios 6 o superiori, vi basterà inserire la password del vostro account usa e non avrete alcun problema di aggiornamento. Prima di iniziare due note importanti:

  • queste applicazioni richiederanno l’installazione di un profilo per verificare che le sponsor app vengano effettivamente lanciate sul device, installatelo senza problemi si tratta di certificati sicuri già revisionati da programmatori e che non andranno ad intaccare in nessun modo il vostro dispositivo (nel caso voleste rimuoverlo bastera eliminare i cookie di safari)
  • per iniziare ad usare le applicazioni vi basterà aprire questo articolo dal vostro dispositivo e cliccare sul titolo dell’applicazione, in questo modo sarete invitati con il mio codice amico ed avrete alcuni vantaggi o punti aggiuntivi.

Ma andiamo a vedere in dettagli di che applicazioni si tratterà nell’articolo.

Freemyapps

freemyapps

Il migliore secondo me. Le sponsor app attribuiscono un punteggio che varia dagli 80 ai 300 punti, una volta raggiunti i 3000 punti si possono riscattare delle itunes gift card o amazon gift card del valore di 10$ (le amazon card sono disponibili anche in tagli più piccoli a partire da 1$ per 300 punti). Su freemyapps vige questa regola 300 punti corrispondono sempre a 1$. Il vantaggio di questa strategia di mercato è palese, una persona una volta riscattato il suo premio poi potrà acquistare tutto quello che vuole. Le sponsor app vengono aggiornate quotidianamente (purtroppo non tutti i giorni avrete possibilità di scaricare sponsor) con la possibilità di accumulare dai 250 ai 500 punti alla settimana in media. Nel giro di 3 mesi circa sono riuscito a guadagnare 3 itunes gift card da 10 dollari, niente male per 10 minuti massimo al giorno di attività! Inoltre, spesso e volentieri, i gestori del sito organizzano dei contest dove vengono regalate delle itunes, amazon o google play gift card con un valore variabile (dai 10 ai 50$) e l’utente più veloce e fortunato che clikka per primo sul “golden ticket” vince. Grazie a questa applicazione nel giro di poco tempo sono riuscito ad accumulare abbastanza dollari per comprare l’applicazione “TomTom Italia” del valore di 45$.

Freeappslots

Freeappslots

Molto più elaborato come sito rispetto al precedente e dipende sopratutto dalla fortuna del giocatore. Si tratta di una vera e propria slot machine, le sponsor app in questo caso offrono degli “spin” (generalmente 4) con i quali si può guadagnare dai 75 al milione di punti (molto difficile). Al momento dell’iscrizione vi regaleranno 10 spin bonus senza fare nulla e se usate il link che vi ho fornito (cliccando sul titolo) avrete altri 5 spin bonus per essere stati invitati. Inoltre, se visitate il sito quotidianamente riceverete uno spin omaggio. I premi che si possono riscuotere sono per lo più giochi (le ultimissime novità e vengono aggiornati ogni 3 giorni) ma è possibile accumulare punti per ottenere anche itunes gift card, amazon gift card o se siete davvero fortunati addirittura il nuovo ipad mini, ipod touch o ipad. I punti da raggiungere per ottenere dei premi vanno dai 12000 ai 60000 per i giochi mentre dai 160000 ai 250000 per le gift card, ma non scoraggiatevi vedendo questi numeri sono più che raggiungibili. Per farvi un esempio, io sono abbastanza sfortunato ma in 3 mesi di utilizzo sono riuscito a ottenere e scaricare giochi del calibro: Final fantasy IV, Tap Table Racing, Fifa 2013, Banana Kong, Catch the Ark, Dingle Dongle, Bad Piggies, Angry Birds Star Wars, Cut the Rope, Fruit Ninja, Joe Danger, 8 Ball Pool e Wipeout (insomma tutti i giochi che ho su iphone praticamente derivano da questa web-app). Inoltre, sono riuscito a riscuotere anche un itunes gift card da 15$. Niente male vero? Non ho mai avuto nessun problema a riscattare i redeem e non ho mai dovuto contattare il supporto del quale purtroppo ho sentito diversi utenti lamentarsi. Per il resto è una web-app che consiglio assolutamente a chi non vuole farsi mancare qualche gioco sul proprio device.

FeaturePoints

featurepoint

A differenza dei primi due le sponsor app sono piuttosto limitate soprattutto per gli utenti italiani, ma qualche buona soddisfazione la può regalare anche questo programma perché i modi di guadagnare sono diversi e soprattutto perché si possono ottenere persino soldi veri (accreditati direttamente su paypal). Inoltre, ci sono diversi trucchetti per aumentare le sponsor app (funzionano anche per le applicazioni descritte in precedenza) che se volete in futuro vi potrò spiegare. In questa web-app i premi racchiudono tutte le categorie descritte per le precedenti due con la possibilità aggiuntiva di guadagnare soldi veri. Infatti, sarà possibile ricevere Itunes gift card, Amazon gift card, soldi via paypal e applicazioni (sempre giochi). Per avere 10$ è necessario raggiungere i 6000 punti (la regola in questo caso è 5$ ogni 3000 punti). Questo metodo di guadagno diventerà davvero molto interessante qualora aveste molti amici con cui condividere il vostro share code. Infatti, ogni amico che inviterete si aggiungerà alla vostra catena (in alto a destra vedrete il numero di persone iscritte con il vostro share code) e per ogni applicazione sponsor che scaricherà il vostro amico voi guadagnerete la metà dei punti che riceverà il vostro amico. Per esempio se A invita B ad iscriversi al sito, se B guadagnerà 200 punti per aver scaricato un applicazione sponsor A ne riceverà 100 senza fare assolutamente nulla! Con una decina di inviti si possono tranquillamente riscuotere 10$ al mese senza fare nulla. Inoltre, il fattore inviti funziona anche se avete più dispositivi Apple. Dal vostro ipad potrete invitare il vostro iphone o viceversa.

Apptrailers

apptrailers

Apptrailers è un servizio abbastanza particolare. A differenza delle prime tre recensioni si tratta di un applicazione regolarmente scaricabile da appstore e permette tramite la visualizzazione di video pubblicitari la possibilità di accumulare punti tramutabili in dollari accreditabili su paypal (1000 punti equivalgono a 1$). Quest’applicazione nei primi giorni “ti prende proprio bene” perché si vola subito intorno ai 2000 punti che corrispondono a 2$ paypal riscattabili all’istante! (il servizio è onestissimo il pagamento su paypal arriva nel giro di qualche minuto). Il problema è che dopo questi primi punti diventa impossibile o quasi guadagnarne altri. I video vengono aggiornati ad ogni morte di papa (aggiungerei anche abdicazione per stare al passo coi tempi odierni) e l’unico modo per guadagnare punti rimane il gratta e vinci quotidiano (molto facile da vincere ma sono circa 20 punti=2 cent di dollaro) oppure guardare i video di circa 30 secondi l’uno per ottenere dai 2 punti ai 5 punti (0,2-0,5 cent di dollaro). Facendo un rapido calcolo per avere 2 dollari bisogna guardare circa otto ore di video (mi raccomando non provate nemmeno a guardarli fuori casa con connessione 3G e contratto con limite ai dati, utilizzate il wireless sennò vi ritroverete ad utilizzare tutta la banda dati che avete a disposizione nel giro di pochissimo tempo). Ad ogni modo con un po’ di pazienza ed anche basandosi esclusivamente sul gratta e vinci quotidiano si riesce a guadagnare circa 1$ al mese con una spesa quotidiana di tempo di circa 30-40 secondi.

Vi ho descritto i 4 metodi che utilizzo io e che ho testato personalmente, ne esistono altri ma richiedono un dispendio di energia e di tempo superiori ai 10 minuti quotidiani che ho deciso di dedicare a questo argomento. Voi che metodo preferite? Avete mai sentito i metodi che vi ho descritto? Da quanto li usate? Sentitevi liberi di commentare il mio articolo e di esprimere la vostra opinione, nessuno sarà censurato 😉

Un saluto a tutti!

Annunci

6 thoughts on “4 Modi per guadagnare con iphone, ipad e ipod touch e Android

  1. Ottimo articolo davvero! Informazioni utilissime, mi sono iscritto tramite i tuoi link ed ho iniziato subito a guadagnare! Grazie ancora della segnalazione!

  2. Pingback: Aggiornamento sul regolamento FreeMyApps | Doc Sliver Blog

  3. Pingback: Aggiornamento sui Reward di “FeaturePoints” | Doc Sliver Blog

  4. Ciao! io ho scoperto tramite un amico Freemyapps.. poi ho fortunatamente trovato questo tuo post e utilizzando “il metodo VPN” sono riuscito in un ora ad arrivare a 3000 punti! ora sono già alla seconda iTunes Gift Card da 10$ in sole due settimane che utilizzo Freemyapps! Non male direi! Ora vorrei provare anche le Freeappsslots e Featurepoints sperando di essere così fortunato! 🙂
    Grazie delle informazioni!

    • Ciao, sono molto felice che il mio articolo ti sia stato utile e che sei riuscito a riscuotere i premi 🙂 Purtroppo freeappslots è stato chiuso dal 4 novembre ed il sito non è più agibile. Peccato, hanno lasciato molti utenti delusi, sto cercando altri siti che offrono un servizio simile ma purtroppo al momento non ho trovato nulla di buono come i siti descritti in questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...